Nuoro: mostra, videoclip e cena con L'Avvoltoio


In occasione delle repliche del 1/2/3 marzo al TEN di Nuoro di L'AVVOLTOIO, spettacolo-indagine sul Poligono di Quirra scritto da Anna Rita Signore con la regia di Cesar Brie, un ricco fine settimana di appuntamenti si articolerà negli spazi del Teatro Eliseo con approfondimenti e eventi collaterali.

TENGallery

- 1 marzo ore 19
inaugurazione mostra fotografica
CI AVETE ROTTO I COLORI
di Alessandro Cani
 

proiezione videoclip
CABUDANNI
di DR Drer &Crc Posse
produzione Ejatv, Areavisuale Film
 

TENCafè

- 3 marzo ore 22
cena con la compagnia dello spettacolo
A CENA CENA GLI ATTORI
aperto al pubblico -posti limitati
 

per info e prenotazioni ten@sardegnateatro.it
 

1/2/3 marzo ore 21
L'AVVOLTOIO - sembrava la neve

Testo e indagine di Anna Rita Signore
Regia Cesar Brie
Assistente alla regia: Anna Rita Signore
Con Emilia Agnesa, Agnese Fois, Daniel Dwerryhouse, Valentino Mannias, Marta Proietti Orzella, Luca Spanu, Luigi Tontoranelli
Musica: Luca Spanu
Costumi: Adriana Geraldo
Scene: Sabrina Cuccu
Luci: Loïc François Hamelin
Tecnico di compagnia: Fabio Piras
produzione Sardegna teatro

«Dentro l‘Italia c’è una grande terra isolata, con poca gente e poche città. Ettari e ettari, quasi spopolati, abitati da gente tenace, ma incapace di realizzare iniziative comuni. Mangime per politici».
Questo sprezzante stigma della CIA sulla Sardegna scoperchia la scena de L’Avvoltoio, regia di César Brie e produzione Sardegna Teatro, che prende le mosse dal testo di Anna Rita Signore, - «Premio speciale Claudia Poggiani alla Drammaturgia», all’interno del Premio Calcante 2014 - nato a partire dalla sua indagine documentaria. Il focus è sul più grande poligono militare d’Europa in Sardegna; il testo procede come un’inchiesta giornalistica che condensa dati di biografia personale e collettiva; lo spettacolo assurge a opera poetica in cui le azioni sono cucite insieme nella trama della commedia umana.

 

Share/Save Condividi