Su Arte France e Arte Deutschland il docufilm Headshot - Roulette russe

Nel marzo 2018 Sardegna Teatro ospitò al TEN Teatro Eliseo Nuoro il progetto Trigger of Happiness della Compagnia Portoghese CasaBranca. Joao Galante e il suo staff accompagnarono un gruppo di giovani del territorio per una settimana e, attraverso una performance partecipativa, vennero sollecitati a una profonda riflessione sul tema della felicità.

Da qualche giorno è online su Arte France e Arte Deutschland il docufilm Headshot - Roulette russe, di Lola Odessa e Antonia Buresi, che racconta alcune tappe di Trigger of Happines tra Bruxelles, Groningue, Ljubljana, Barcellona, Vienna e, appunto, Nuoro. Creare opportunità di crescita per i giovani attraverso il teatro e il confronto con realtà internazionali è un punto fermo del progetto di Sardegna Teatro per il territorio.

Perché il centro del mondo è qualunque punto da cui si inizia a guardarsi intorno e le radici, come ha scritto Édouard Glissant, non hanno da sprofondarsi nel buio atavico delle origini, alla ricerca di una pretesa purezza, ma si allargano in superficie, come rami di una pianta, ad incontrare altre radici e a stringerle come mani.

 

Il documentario è visibile al seguente link con sottotitoli in francese

Share/Save Condividi