Sebastiano Lo Monaco a Nuoro e Filippo Michelangelo Ceredi a Cagliari

 

Il Berretto a sonagli di Pirandello un classico che prende nuova vita grazie allo straordinario Sebastiano lo Monaco il 7 e il 9 novembre (ore 21) sul palco del Ten Teatro Eliseo di Nuoro.
"Su questo pensiero ho costruito la mia regia: viva e non scritta. Tutti gli attori in questo spettacolo hanno cercato di essere personaggi vivi e veri, più di noi che respiriamo, alternando pianto e riso durante tutto lo svolgimento del dramma. Mi preme per dire la ragione per la quale mi sono appassionato a questo progetto. Il personaggio di CIAMPA, apparentemente grottesco, è in realtà straziante, ma soprattutto è il più moderno degli eroi pirandelliani."
http://www.sardegnateatro.it/spettacolo/il-berretto-sonagli

Lo spettacolo Between me and P. di Filippo Michelangelo Ceredi sarà al Teatro Massimo di Cagliari giovedì 8 novembre, alle ore 19.
Lo spettacolo nasce dall'esigenza di riappropriarsi di una storia familiare: suo fratello Pietro sparì volontariamente nel 1987 all’età di 22 anni, senza lasciare tracce. Dopo venticinque anni Filippo, suo fratello minore, ha avviato una lunga ricerca per tentare di avvicinarsi a lui e capire cosa lo portò alla decisione di sparire. La ricerca è un tentativo di portare luce su un’assenza silenziosa e pervasiva; la sua elaborazione scenica crea una possibilità di trasmettere questa storia, che parla profondamente al presente individuale e collettivo.
Attraverso la penombra e la luce del videoproiettore, Between me and P. instaura un dialogo tra i materiali visivi e audio di un archivio, le elaborazioni video dell’artista e la sua presenza scenica.
http://www.sardegnateatro.it/spettacolo/between-me-and-p

 

infoline 
www.sardegnateatro.it
info@sardegnateatro.it
numero verde 800609162

Share/Save Condividi