Progetto ONDA in Sardegna

Progetto Onda

                                                         Rida > Destination Corse-Sardaigne

ONDA - l’Ufficio Nazionale di diffusione artistica francese, nonché organo del Ministero della Cultura francese – in collaborazione con il Teatro di Sardegna propone agli operatori culturali internazionali due giornate dedicate alla conoscenza della realtà culturale sarda, inserite nel programma RIDA – Rencontres interrégionales de diffusione artistique. Lo scambio di buone pratiche e la diffusione degli spettacoli dal vivo di qualità prodotti in Sardegna sono al centro dell’incontro fra le due organizzazioni.

Fra l’11 e il 13 aprile, alcuni operatori culturali sardi potranno partecipare a una visita in Corsica, per conoscerne la realtà culturale; seguiranno due giornate (14-15) di approfondimento della realtà culturale sarda.

Si parte da Nuoro, dove gli ospiti internazionali incontrano gli animatori della scena culturale barbaricina.

Si prosegue poi per Cagliari, con la visita di alcuni degli spazi culturali della città, accompagnati dalla presentazione di progetti culturali.

Tutto il programma si svilupperà in un contesto in cui avviare riflessioni intorno alla possibilità di future collaborazioni tra i produttori culturali, da realizzarsi in un’ottica sostenibile e finalizzata alla creazione di modelli collaborativi, in grado di oltrepassare l’idea del mero scambio utilitaristico e incoraggiare la diffusione delle forme culturali contemporanee.

 

Share/Save Condividi