PITCH SARDEGNA 2018 Nuoro – OPEN CALL PER ARTISTI SARDI

Teatro Eliseo Nuoro: 
Sabato, 24 Novembre, 2018 - 19:00

Sardegna Teatro insiste nella sua ambiziosa priorità di sostenere le compagnie sarde emergenti, rinnovando l’appuntamento del Pitch Contest, spazio libero dove – per un massimo di  15 minuti – gli artisti possono mostrare, nella forma che desiderano, un estratto del loro lavoro.
Il progetto nasce dall’esigenza di incontrare, scoprire, conoscere gli artisti sardi nel loro percorso di crescita professionale.

 

Cosa è un Pitch Contest?
Una vetrina di idee, un format interattivo in cui i partecipanti presentano i loro progetti, sfruttando la possibilità di mostrarsi alla direzione artistica di Sardegna Teatro – unico Teatro di Rilevante Interesse Culturale della Sardegna – e a alcuni operatori artistici del territorio.

A chi si rivolge?
Il Pitch Contest è rivolto a singoli o gruppi, senza limite d’età. Per partecipare occorre essere nati o residenti in Sardegna (nel caso di gruppi il 50% dei componenti).

In cosa consiste?
La forma di presentazione è libera (estratto del lavoro, racconto, concerto, video), per una durata massima di quindici minuti. I partecipanti hanno a disposizione un piazzato luci, un impianto per la fonica di base (mixer, 2 microfoni, casse, lettore audio-video) e uno schermo per videoproiezione.

Perché partecipare al Pitch?
Il Pitch Contest non prevede vincitori, né selezionati, né esclusi: si pone come un’occasione di incontro, in cui  mostrare e sviluppare progetti creativi e culturali.
È inoltre da intendersi come stimolo per un confronto con il Premio Scenario, incubatore di nuove idee, progetti e visioni di teatro per la ricerca e l’inclusione sociale.
Durante le edizioni precedenti si sono sviluppati alcuni virtuosi rapporti di collaborazione, nella forma di coinvolgimento ai progetti, accesso a laboratori e sostegno alle produzioni. Tra questi attive le collaborazione con MeridianoZero,Valentino ManniasMichela AtzeniChiara MurruBatisfera, Stefano Mereu.

Come partecipare al Pitch
Per candidarsi è necessario inviare una mail con il progetto che si intende candidare a pitch@sardegnateatro.it.

Per ogni progetto presentato è necessaria una specifica iscrizione. Nel caso la stessa persona o organizzazione voglia presentare più di un progetto, il tempo a disposizione rimarrà comunque di 15 minuti massimo. Le iscrizioni verranno pubblicate di volta in volta. L’elenco finale degli iscritti verrà pubblicato sul sito www.sardegnateatro.it

 

Info e comunicazioni

Tutte le comunicazioni ufficiali tra gli organizzatori e i partecipanti avverranno tramite posta elettronica, all’indirizzo specificato nella domanda di iscrizione. L’invio della richiesta d’iscrizione e del progetto comporta la piena accettazione delle modalità di realizzazione del concorso, nonché l’autorizzazione a pubblicare i propri dati personali inerenti al Pitch Contest sul sito internet e nel materiale per la stampa. Al termine del Pitch la giuria si riunirà per eleggere i progetti scelti che saranno comunicati in seguito sul sito www.sardegnateatro.it

 

Sardegna Teatro aims to encourage and support emerging companies in Sardinia by offering an opportunity to show their creative potential to all the artists. This results in a chance to share ideas and develop new projects.

Sardegna Teatro cheret agiudare sas cumpangias teatrales sardas donendeli s'oportunidade de mustrare su potentziale creativu issoro e isvilupare progets noos.

Share/Save Condividi