Festival 10 nodi e Teatro di Sardegna

Inserito in una progettualità pluriennale, Rete I.N. Italia nasce con l’obiettivo di moltiplicare le potenzialità che consentono di raggiungere traguardi al di fuori della portata del singolo membro, stimolando la cooperazione e la circuitazione di artisti internazionali in Italia all’interno di qualificati quadri progettuali.  

Per il triennio 2018/2020 il network sceglie di rifondarsi aprendosi a nuovi membri e dandosi nuovi obiettivi. Costituito da Fondazione CRT - Teatro dell’Arte e 5 Teatri di produzione, (di cui 4 TRIC  e 1 Teatro di Tradizione): Short Theatre/AREA 06; MET- Fondazione Teatro Metastasio; TSV -Teatro Stabile del Veneto; TPE - Teatro Piemonte Europa e la Fondazione Teatro Grande di Brescia, consta anche di tre festival multidisciplinari: Contemporanea Festival/Prato, Festival delle Colline Torinesi/Torino e Festival 10 Nodi/Cagliari

Attraverso la Rete I.N. Italia, anche a Cagliari la programmazione de La Francia in scena, programma del Ministero della cultura francese che, in collaborazione con l'Institut Français, sostiene la promozione di una nuova generazione emergente di artisti francesi o prodotti in Francia che si esibiranno in Italia per la prima volta. Il contemporaneo inteso come un mondo in trasformazione, universo di identità declinate e migranti, attraverso danza, teatro arti circensi e arti visive, diviene nucleo di riflessione al fine di coinvolgere la società civile con i mezzi del futuro.

 

Tutti i protagonisti del Festival 10 nodi del 2019 nella sezione dedicata del sito.

 

 

Share/Save Condividi